Registro Pneumatici: disponibile la nuova comunicazione sull’andamento dell’attività di gestione dei PFU
È disponibile nel Registro Pneumatici la nuova comunicazione sull’andamento delle attività di gestione dei PFU prevista dall’art. 3, comma 11 del D.M. 182/2019 e secondo il disposto dell’art. 5, comma 1, del D.M. n. 147/2024.
A partire dal 01 settembre 2025 ed entro il 30 settembre 2025, al fine di consolidare il patrimonio informativo già trasmesso al Ministero entro il 31 maggio u.s., le forme associate di gestione e i sistemi individuali di gestione dovranno trasmettere la comunicazione relativa all’andamento dell’attività di gestione dei PFU. In particolare, dovranno essere trasmessi i seguenti documenti:
- il bilancio o il rendiconto economico
- la relazione sul raggiungimento degli obiettivi.
La comunicazione al Registro Pneumatici viene effettuata in via telematica con le modalità definite dal D.M. 147/2024, attraverso il portale messo a disposizione dalle Camere di commercio, raggiungibile all’indirizzo https://www.renap.gov.it/it/registro-pneumatici
Sullo stesso portale, nella sezione manuali e documentazione, è disponibile il manuale operativo aggiornato.